Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
comunicare tra tradizione e innovazione
Virtual tour
Come attualissimo strumento di comunicazione, il Virtual Tour ci consente di creare, attraverso immagini ad alta qualità, percorsi esplorabili virtualmente dal forte impatto emotivo. Grazie alla composizione di fotografie panoramiche a 360°, restituisce una fedele riproduzione degli ambienti, sia chiusi che all’aperto, consentendo di esplorarli e di osservarli da diversi punti. Una vera e propria visita virtuale, un’esperienza coinvolgente accessibile in maniera semplicissima avendo a disposizione computer, tablet, smartphone o visori cardboard.
Il Virtual Tour è lo strumento ideale, soprattutto nel momento storico così particolare che stiamo vivendo, per dare l’opportunità di visitare luoghi di culto, sale museali, ecc. pur non potendo raggiungerli fisicamente. Può inoltre essere integrato in un sito web, in una pagina social o anche su supporti cartacei (dépliants, riviste, ecc.) tramite il semplice utilizzo di un QRcode. Inserito nella scheda di un profilo Google MyBusiness, garantisce una maggiore visibilità nei risultati dei motori di ricerca.
virtual-tour-realta-virtuale-video-live-360.png

Contenuti integrabili nel VIRTUAL TOUR


Grazie a utilissime implementazioni, è possibile amplificare l’esperienza dell’utente attraverso l’integrazione di contenuti extra ai quali accedere durante la navigazione del tour virtuale.

Di seguito alcuni dei contenuti integrabili:

● Menu di navigazione
● 
Multimedia 
● 
Virtual reality 
● 
Aree di interesse 
● 
Prenotazione servizi 
● E-commerce

I Virtual Tour, slegati dalla tecnologia “Street View”, possono essere visualizzati e navigati anche in modalità offline (senza connessione internet). Sarà più facile, ad esempio, presentare il tour virtuale in eventi aperti al pubblico, che richiedono ore attive di visualizzazione e possibili problemi di connessione alla rete internet (si pensi ad una fiera o ad eventi in luoghi all’aperto).

● MENU DI NAVIGAZIONE


Il tour virtuale diventa navigabile proprio come un sito web.
È possibile aggiungere una mappa attraverso la quale spostarsi da un punto all'altro del panorama anche tra zone non attigue, velocizzando la navigazione.

● MULTIMEDIA


Possibilità di inserire video, gallerie d’immagini, descrizioni ed altri elementi multimediali ai quali l’utente può accedere durante la navigazione del tour virtuale.

● VIRTUAL REALITY


Immersione totale negli ambienti fotografati grazie alla visualizzazione mediante visori VR e Cardboard.

● AREE DI INTERESSE


Gli elementi importanti sono messi in evidenza per agevolarne la fruizione e focalizzare l’attenzione del visitatore.

● PRENOTAZIONE SERVIZI


È possibile effettuare prenotazioni all’interno del tour, come la camera di una struttura ricettiva, una sala conferenze e tanti altri servizi.

● E-COMMERCE


È possibile collegare un sistema di carrello elettronico all’interno del tour ed il visitatore potrà effettuare i suoi acquisti direttamente durante la sua visita virtuale.

Alcuni esempi

Tour interattivo MOSTRA DEL CARISMA - IFMA
Tour interattivo SALA MARIANA - IFMA